Ponteggiatori in Campania

Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela Corso di Ponteggiatori in Campaniadella salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"), Art. 136 comma 8, stabilisce l'obbligatorietà per il Datore di Lavoro di formare i propri lavoratori addetti all'uso di ponteggi. 
 
Destinatari: A chi ci rivolgiamo con il presente corso: Relativamente al percorso Ponteggiatori in oggetto, ci atteniamo a quanto disposto da normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro ed intendiamo rivolgerci a tutti i soggetti Addetti ai Ponteggi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/2008.
Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Ponteggiatori 28 550,00€
Aggiornamento Ponteggiatori 4 170,00€

Finalità del corso: Ciascun iscritto al corso per PONTEGGIATORI acquisirà le corrette procedure e manovre atte a mettere in sicurezza se stesso ed i soggetti presenti sul luogo di lavoro. Il datore di lavoro potrà adempiere agli obblighi di legge e consentire, conseguentemente, a tutti i dipendenti, la frequenza all'iter formativo previsto per tutti i soggetti incaricati di tale ruolo.

Ponteggiatori Corsi CampaniaMetodologia: Il corso di formazione Ponteggiatori comprenderà nozioni teoriche e pratiche che si svolgeranno in aula o mediante piattaforma web. Le lezioni vedranno i partecipanti coinvolti in una metodologia didattico-formativa ed in base alle proprie esigenze potranno decidere come apprendere la formazione erogata. L'apprendimento per ciò che concerne alla modalità online, con videoterminale, prevede la sola parte teorica. 

Registro presenze: Indichiamo il registro presenze modulo compilato e firmato dai corsisti presenzianti alla sessione formativa oggetto del percorso specifico. La firma determinerà la presenza degli stessi al corso in oggetto, consentendo la valutazione della quantità di ore formative complessivamente seguite. Per il conseguimento dell'attestato finale, occorre presenziare al percorso formativo in una percentuale minima ed il registro attiene a tale funzione. Per i corsisti impegnati on-line, in formazione a distanza FAD, le indicazioni a video si intenderanno garanzia di presenza.

Durata dei corsi: Il nostro corso è da considerarsi di durata formativa pari alla minima specificata dalla normativa. Il corso si differenzia in durata relativamente al modulo di Montaggio e Smontaggio Ponteggi, comprensivo di 28 ore formative ed il modulo di Aggiornamento, comprensivo di 4 ore di formazione complessiva.

Assenze: E' richiesta a ciascun iscritto una presenza al percorso nella percentuale del 90 da intendersi relativamente al totale delle ore formative previste. Il 10% è da intendersi il limite massimo consentito, superato il quale, il corsista, dovrà provvedere alla ripetizione del medesimo modulo. 

Docenti: Tutti i formatori sono intenzionati ad erogare una formazione di qualità, comprensibile a tutti i corsisti, seppur provenienti da aree di studio differenti. Promuoveranno la partecipazione attiva degli allievi e gli Formazione Ponteggiatori Campaniaargomenti trattati, mediante l'ausilio di una metodologia di insegnamento interattiva, permetteranno la chiarificazione e conseguentemente la semplificazione del processo di apprendimento. Le esercitazioni pratiche, nell'area organizzata ad hoc, chiariranno qualunque dubbio.

Materiale didattico: Il materiale didattico, fondamentale al fine della corretta preparazione, sarà assegnato e rilasciato all'iscritto al corso Ponteggiatori mediante casella di posta elettronica, segnalatoci precedentemente, in sede di iscrizione; invieremo prontamente anche eventuali aggiornamenti normativi relativi alla normativa vigente, garanzia del costante approfondimento

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Tutti gli iscritti al corso di formazione si interfacceranno, durante l'iter per Addetti all'utilizzo dei Ponteggi, con verifiche di apprendimento, esercitazioni e lavori di gruppo, quiz. Tutti gli argomenti trattati, affrontati e verificati, compresi ed approfonditi.

Attestati: A conclusione della nostra formazione, in ottemperanza a quanto sancito dalla normativa in vigore in materia di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro, ciascun partecipante riceverà il proprio attestato, previo superamento requisiti di idoneità naturalmente. Tale attestato sarà da considerarsi valido a tutti i fini normativi e l'obbligo si intenderà pertanto adempiuto.  

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Campania © 2014 - 2019