Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
PES-PAV-PEI in Campania
L'utente della Regione Campania può selezionare l'erogazione del corso fra tre modalità:
- Corso in aula PES-PAV-PEI
- Corso PES-PAV-PEI in Videoconferenza e Aggiornamento
- Corso aggiornamento PES-PEV-PEI in E-learning
- Modalità combinata - chiedi preventivo
Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 "disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") specifica l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto o l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.
Destinatari: Il corso di formazione per la qualifica PES PAS PEI è destinato ai soggetti che operano su installazioni elettriche ed a coloro i quali svolgono attività lavorative nelle vicinanze di parti attive accessibili e che pertanto necessitano della formazione prevista dalla normativa in vigore in materia, per lavorare con la responsabilità e consapevolezza necessarie.
Finalità del corso: L'attività formativa PES PAV PEI erogata dalla nostra scuola persegue l'obiettivo di una formazione qualificata per il personale esposto al rischio elettrico consentendo al Datore di lavoro di adempiere a quanto legiferato relativamente alla formazione del lavoratori con la mansione suddetta, dai manutentori ai tecnici di laboratorio
Metodologia: Il corso di formazione è strutturato per garantire una formazione specifica in linea con le disposizioni normative vigenti in materia. L'iter formativo, suddiviso in moduli, prevede una parte giuridica, un modulo tecnico ed una parte pratica, l'erogazione relativamente agli elementi didattici avverrà con l'ausilio di un corpo docente qualificato a disposizione per insegnare in aula o in e-Learning.
Registro presenze: Ciascun iscritto compilerà e firmerà l'apposito registro presenze, un modulo che serve a definire le ore presenziate dallo stesso.
Conserveremo tale documentazione firmata e la copia dell'attestato finale negli archivi a testimoniare il percorso formativo intrapreso. Gli accessi a video terranno traccia della frequenza del partecipante al Corso on line.
Durata dei corsi: Il Corso possiede durata equivalente alla minima indicata dalla normativa. Per la qualifica PES PAV sono necessarie 14 ore di formazione. Se intenzionati anche a PEI 16 ore ore di formazione.
Assenze: Ciascun corsista sarà tenuto a frequentare il 90% del monte ore totale previsto per ciascuna tipologia modulare di interesse.
Il 10% pertanto è il limite di assenze massimo superato il quale diviene obbligatorio, ai sensi di legge, prendere parte al medesimo corso PES PAV PEI
Docenti: I formatori a completa disposizione dei corsisti sono persone esperte in tecniche di prevenzione e sicurezza, saranno pertanto in grado di erogare i contenuti nelle modalità interattive previste dalla disposizione vigente in materia. Ciò garantirà la piena assimilazione relativamente ai concetti ed il maggior grado di interazione. A fine del Corso i partecipanti saranno invitati a compilare un documento questionario apposito di valutazione della docenza.
Materiale didattico: I partecipanti iscritti al corso PES PAV PEI, riceveranno il materiale didattico di riferimento poichè il corso ne è corredato.
Distribuite all'inizio di ogni lezione, all'interno dell'iter in oggetto apporteranno chiarificazione ed il necessario approfondimento grazie anche all'ausilio di eventuali aggiornamenti normativi che non mancheremo di inoltrare, all'indirizzo email segnalato, a conclusione del corso.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche di apprendimento, intermedie e finali, saranno presenti nell'arco del periodo formativo di riferimento. I docenti approfondiranno la formazione con discussioni su problem solving, esercitazioni e quesiti a risposta multipla similari al test finale che permetteranno di raggiungere un apprendimento semplificato e completo
Attestati: L'attestato di partecipazione ed idoneità finale sarà rilasciato agli iscritti, seguito accertamento della presenza nella misura minima indicata e superamento del test finale. Tale attestato sarà valido a tutti gli effetti di legge.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso B/C 12 ore
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Gruppo Alta Formazione, Flegreo Hub Via E.Duse 26, 80126 Napoli
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.